L’azienda emiliana Paolo Castelli, eccellenza italiana nella progettazione di mobili e interni, è tra le prime 5 aziende italiane di design accreditate dal Ministero dell’Istruzione e dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) come ente di formazione.
Il nuovo percorso didattico, dal titolo L’Estetica dell’Eleganza: il design di prodotto applicato al progetto si rivolge a tutti i professionisti del settore.
Francesco Gori, CEO di ESA engineering, parteciperà come ospite alla lezione del 21 giugno, condividendo l’esperienza e la filosofia progettuale di ESA in un momento di incontro con architetti e interior designer provenienti da tutta Italia.
Il calendario del corso prevede tre date in totale: 21 giugno, 20 settembre e 14 dicembre. Le lezioni si terranno presso la sede della Paolo Castelli S.p.a situata ad Ozzano dell’Emilia. Alla parte teorica in aula seguiranno alcune visite a specifici case history che l’azienda ha curato sul territorio bolognese.
L’adesione al corso sarà gratuita e a tutti i partecipanti iscritti all’ordine degli architetti verranno rilasciati 7 crediti formativi, riconosciuti dal Ministero del Lavoro e dal CNAPPC.