Il nostro team di professionisti si sta espandendo. Stiamo cercando una nuova figura da inserire a tempo pieno nel team di progettazione presso la nostra sede di Firenze
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Project Manager Retail
ESA Engineering per la sua sede di Firenze è alla ricerca di un Project Manager efficiente per contribuire e supportare la pianificazione e l’esecuzione dei progetti Retail-Fitout in Europa.
Le responsabilità del Project Manager Europe includono il monitoraggio dell’avanzamento del progetto, il coordinamento con le parti interessate sul completamento o l’eventuale ritardo delle fasi del progetto, la pianificazione delle riunioni e il completamento dei documenti e rapporti di progetto.
Il Project Manager deve essere in grado di svolgere qualsiasi compito concordato con i responsabili dei progetti / direttore generale in modo efficiente e tempestivo.
Inoltre deve supervisionare tutte le attività del progetto, identificare eventuali problemi e garantire che questi vengano risolti prontamente.
Responsabilità:
- Comunicare con le parti interessate in merito alle esigenze e agli obiettivi del progetto.
- Contribuire alla pianificazione e allo sviluppo dei progetti.
- Supporto al coordinamento e alla gestione dei progetti.
- Ricerca di informazioni se richieste.
- Esecuzione di attività amministrative come preparazione di fatture, preventivi, pianificazione di riunioni, ecc.
- Tenere traccia e riferire sullo stato di avanzamento del progetto.
- Completare le attività assegnate dal Project Leader in modo efficiente e tempestivo.
- Lavorare direttamente con gli altri professionisti per perseguire gli obiettivi del progetto.
- Assegnare compiti al personale per implementare gli obiettivi del progetto, se necessario.
- Supervisionare gli aspetti variabili dei progetti e fornire assistenza diretta per garantire l’esecuzione tempestiva del progetto.
- Avere consapevolezza di tutti gli obiettivi del progetto e assicurarsi che siano raggiungibili.
- Collaborare con il responsabile del progetto e altri project manager per mantenere la pianificazione e l’efficacia del progetto.
- Assistere nell’approvvigionamento di materiali e altri articoli necessari per il completamento degli obiettivi del progetto.
- Supervisionare i progressi del progetto e raccogliere dati sull’esecuzione del progetto
- Coordinarsi con i project manager e altri responsabili del progetto dopo l’esecuzione del progetto.
- Pianificare e coordinare le attività di costruzione su base giornaliera.
- Stabilire il budget e il programma per il progetto di costruzione.
- Monitorare e controllare le spese entro il budget stabilito.
- Raccomandare iniziative di riduzione dei costi mantenendo la qualità e la produttività.
- Controllare la tempestiva emissione delle fatture e dei pagamenti
- Analizzare i problemi di costruzione e sviluppare soluzioni immediate.
- Rispondere prontamente alle richieste e ai dubbi dei clienti.
- Generare rapporti sullo stato di avanzamento della costruzione e sulle spese per la gestione.
- Partecipare a laboratori didattici, corsi di formazione e conferenze per la crescita professionale.
- Identificare slittamenti o ritardi nelle costruzioni e adattare i programmi per rispettare le scadenze
- Identificare le pietre miliari e le aree problematiche e di conseguenza raccomandare azioni preventive.
- Collaborare con il direttore dei lavori per sviluppare il piano di progetto, il piano di garanzia della qualità e il piano di salute e sicurezza.
- Analizzare le risposte RFI e monitorare ed elaborare gli ordini di modifica.
- Fornire assistenza amministrativa al direttore dei lavori quando necessario.
- Gestione di consulenti di terze parti come architetto locale, MOE, Bureau de Control, Fire Consultant, MEP Designer, Structural Designer, ecc.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore / Livello educativo equivalente.
- Laurea in architettura / ingegneria civile o simile (preferibilmente).
- Precedente esperienza nella gestione di progetti o un ruolo simile (> 3 anni)
- Competenza in Microsoft Office e MS Project o software di gestione dei progetti.
- Elevata organizzazione e capacità di multitasking.
- Grande attenzione ai dettagli e capacità di problem solving.
- Ottime capacità di comunicazione, sia verbale che scritta in italiano, inglese e francese.
- In grado di lavorare in modo indipendente e come parte di una squadra.
- Buona conoscenza del software AutoCAD (progettazione 2D, impostazione layout).
- Competenza nella modifica dei computi estimativi.
- Competenza in architettura esecutiva e design.
- Conoscenza base di impianti MEP e strutture.
Se sei interessato a lavorare con noi, compila l’Application form che troverai qui sotto.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Il livello di inquadramento ed il relativo trattamento economico saranno determinati sulla base della valutazione dei curriculum presentati.
ESA engineering è impegnata nella creazione di una forza lavoro diversificata. Crediamo che la diversità in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, credenze religiose e orientamento sessuale – arricchisca il posto di lavoro. Apriamo opportunità alle persone di esprimere il loro talento, sia individualmente che collettivamente e promuoviamo le capacità di adattamento a un mondo che cambia. Come datore di lavoro per le pari opportunità, diamo il benvenuto e prendiamo in considerazione le domande di tutti i candidati qualificati, indipendentemente dal loro background.
Il Curriculum inviato dovrà contenere l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 “GDPR”.
Let’s Team Up!
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