sustainability

Gestione Energia

Molte aziende trascurano le attività di gestione dell’energia elettrica e del gas. La mancanza di tempo o conoscenze in materia sono le principali cause di questa cattiva abitudine che sul lungo periodo porta a uno spreco di risorse e, di conseguenza, spreco di denaro.
Per porre rimedio a questa situazione è necessario affidarsi a una società di consulenza che si occupi di gestione dell’energia. Questo consentirà di ridurre i costi energetici e, di conseguenza, l’impatto ambientale. Gli obiettivi di un’Energy Management efficace sono: la conservazione delle risorse, la protezione del clima e il risparmio sui costi, garantendo agli utenti l’accesso permanente all’energia di cui hanno bisogno. La gestione dell’energia è strettamente legata alla gestione ambientale, alla gestione della produzione, alla logistica e alle altre funzioni aziendali stabilite.
ESA engineering è in grado di lavorare fianco a fianco con la vostra azienda, con l’obiettivo di ridurre i costi energetici attraverso interventi mirati, frutto della nostra esperienza nel settore e di un utilizzo efficiace delle più recenti tecnologie disponibili sul mercato.
Attraverso un’attività di gestione approfondita dell’energia, è possibile individuare aree critiche di utilizzo e di spreco energetico e programmare gli interventi necessari.

Sostenibilità

Contattaci

I principi di sostenibilità possono essere applicati a tutte le fasi di progettazione di un edificio. I nostri servizi includono politiche e strategie che possono aiutare a risparmiare energia, ottenere sistemi efficienti, ridurre al minimo l’impatto ambientale e limitare il consumo di risorse naturali esauribili al fine di preservarle.