sustainability

Modellazione e Strategie energetiche

Grazie alla modellazione energetica di un edificio, siamo in grado di valutarne il consumo di energia attraverso la simulazione e il calcolo relativi ai numerosi componenti legati al consumo energetico. Si può determinare matematicamente, ad esempio, l’utilizzo dell’energia a partire dalle prestazioni di un’apparecchiatura HVAC in risposta a carichi di raffreddamento e riscaldamento, quindi calcolarne i costi operativi.

La modellazione energetica rappresenta un importante strumento al fine di ottenere una progettazione efficiente, in quanto identifica i requisiti di rendimento necessari perchè gli impianti siano compatibili con il processo di costruzione. Modellazione energetica e Simulazione dinamica consentono di integrare tutti i consumi – HVAC, illuminazione, impianti elettrici, involucro esterno dell’edificio – in un unico modello di consumo di energia. Una volta calcolati i singoli consumi, il modello energetico dà risultati in termini di picchi di consumo di energia annuali.

Sostenibilità

Contattaci

I principi di sostenibilità possono essere applicati a tutte le fasi di progettazione di un edificio. I nostri servizi includono politiche e strategie che possono aiutare a risparmiare energia, ottenere sistemi efficienti, ridurre al minimo l’impatto ambientale e limitare il consumo di risorse naturali esauribili al fine di preservarle.