Come saranno gli edifici del prossimo futuro?
Le sfide ambientali e tecnologiche stanno tracciando un percorso evolutivo ricco di sorprese. Il quadro è sempre più ampio, su scala distrettuale o urbana, secondo il paradigma emergente delle Smart City.
Come si forma il progettista del futuro?
Esplorazione, sperimentazione, cocreazione e valutazione di idee innovative, scenari, concetti e materiali tecnologici, sono solo alcuni aspetti che ci aiuteranno a delineare il profilo di una figura che ancora non esiste. Grazie alla solida esperienza internazionale e alla vocazione per l’innovazione, ESA lab – Talents Selections mira a formare i progettisti degli edifici del futuro.
Hai voglia di metterti alla prova e di capire in che direzione proiettare il tuo futuro? Comincia con noi il tuo percorso, sostenuto/a da colleghi che ti aiuteranno a crescere come professionista d'eccellenza.
La Talents Selection è uno strumento che ti permetterà di conoscere dall’interno la realtà di ESA engineering e di mettere alla prova le tue competenze attraverso progetti concreti e rilevanti. Il percorso che proponiamo ha una durata di dodici mesi e potrà essere svolto dopo il conseguimento di un diploma o titolo universitario. L’esperienza sarà retribuita, attraverso un contratto a tempo determinato finalizzato ad un inserimento in azienda.
ESA Lab -Talents Selection è dedicata a giovani di età inferiore ai 30 anni. L’ufficio di Firenze aprirà le porte a giovani neodiplomati o neolaureati, la sede di Milano accoglierà una parte dei candidati. Sarà effettuato un processo di selezione per identificare i partecipanti al progetto. In fase di Selezione saranno valutati molto positivamente la coerenza e i brillanti risultati del percorso formativo, esperienze di studio all’estero, oltre ad eventuali esperienze di lavoro effettuate durante gli studi, anche se non strettamente inerenti al percorso accademico. La nostra Talents Selection è un’occasione unica per fare esperienza in una realtà aziendale strutturata e di respiro internazionale. Attraverso la partecipazione ad un progetto o il quotidiano supporto operativo alle attività di un reparto, si offrirà la possibilità di sperimentare sul campo le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi, di ampliare il proprio bagaglio di competenze nell’ambito dell’ingegneria impiantistica, delle tematiche energetiche e della sostenibilità.
Crediamo fortemente che questo progetto sia una importante occasione per formare i talenti del futuro e introdurre innovazione all’interno della nostra organizzazione.
Grazie al progetto ESA Lab - Talents Selection ci proponiamo di formare giovani professionisti del futuro nell'ambito di:
- Progettazione impiantistica, Energetica e Sostenibilità, grazie al tutoraggio di professionisti Senior
- Progettazione BIM, grazie all’affiancamento dei membri del nostro BIM department interno
Perché sceglieremo te per la nostra selezione di Talenti?
Perché hai la passione per le discipline legate al mondo dell’ingegneria e hai le seguenti caratteristiche:
- Ti sei appena laureato/a in Ingegneria oppure diplomato/a come perito elettrico / meccanico / geometra
- Conosci Software Autocad 2D e Microsoft Office
- Riesci spontaneamente ad entrare in contatto con le persone in modo costruttivo
- Ami condividere e conoscere ciò che è diverso
- Ogni giorno è per te una nuova sfida e un’occasione per imparare qualcosa di nuovo
Perché ESA Lab - Talents Selections è importante per noi?
Vediamo in ESA un laboratorio di idee proiettato verso il futuro.
La capacità di adeguarci ai cambiamenti tecnologici, culturali e sociali è un fattore determinante per restare competitivi in un mondo ogni giorno più iperconnesso, globalizzato e in continua evoluzione. Per questo motivo è fondamentale aprire il dialogo tra settori diversi, approcci al lavoro differenti, generazioni lontane. I percorsi di formazione interna ci permettono di imparare gli uni dagli altri, migliorando le skill di ognuno, e affrontando insieme i cambiamenti figli dell’innovazione tecnologica. Questo è lo spirito di ESA Lab, organismo che abbraccia tutte le iniziative legate alla formazione interna ed esterna, grazie alle quali salvaguardiamo, condividiamo e accresciamo il nostro patrimonio di competenze.
La Talents Selection è un progetto di ESA Lab che si focalizza sulla formazione dei professionisti del futuro nelle nostre aree di interesse. Certi che queste figure avranno un ruolo da protagonisti nel delineare nuovi scenari lavorativi, abbiamo creato un percorso di eccellenza per giovani talenti, in cui i progressi della tecnologia, nuovi metodi e tendenze, incontrano l’esperienza dei nostri professionisti appassionati.
Partecipa alle selezioni di ESA Lab - Talents Selection!
Se sei un neolaureato o neodiplomato alla ricerca di opportunità di crescita professionale e personale inviaci il tuo cv utilizzando il form sottostante.