L’estetica dell’eleganza: il design di prodotto applicato al progetto. Francesco Gori sarà ospite il 21 giugno.

L’azienda emiliana Paolo Castelli, eccellenza italiana nella progettazione di mobili e interni, è tra le prime 5 aziende italiane di design accreditate dal Ministero dell’Istruzione e dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) come ente di formazione. Il nuovo percorso didattico, dal titolo L’Estetica dell’Eleganza: il design di prodotto applicato al progetto si rivolge a tutti i…

Details

15/12 Treviso – Arch Talk: Internazionalizzazione & Concorsi

Venerdì 15 Dicembre, Leonardo Gori, International Development Manager di ESA engineering, parteciperà al meeting “Arch Talk” organizzato dall’Ordine degli Architetti di Treviso assieme agli Arch. Alfonso Femia e Paola Pierotti. Titolo dell’incontro sarà “Internazionalizzazione & Concorsi“. Il tema principale sarà lo sviluppo delle aziende di consulenza all’estero attraverso la creazione di network di lavoro site-specific. Sarà approfondito in particolare l’analisi…

Details

OVS Nuovo Store in CityLife Shopping District a Milano

Milano, Dicembre 2017 – OVS, il primo fast fashion brand in Italia, apre un nuovo flagship store nel CityLife Shopping District a Milano, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia. Il negozio OVS copre più di 1.300 metri quadri. ESA engineering ha partecipato al progetto con la progettazione degli impianti tecnologici MEP. Siamo fieri…

Details

BREEAM RFO 2015 – Per la prima volta in Italia

OVS Flagship Store, situato in Corso Buenos Aires a Milano, è la prima struttura sul territorio italiano ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità con protocollo BREEAM RFO 2015. Il processo di certificazione ambientale BREEAM ha introdotto nel ciclo di vita dell’edificio OVS, di circa 4300 mq, elementi di sostenibilità che interessano una progettazione integrata…

Details

International Specialized Hospital of Uganda – La posa della prima pietra

Occhi puntati su Kampala, Uganda. Oggi, primo giugno 2017, è il giorno della cerimonia di posa della prima pietra dell’International Specialized Hospital of Uganda (ISHU), un complesso ospedaliero d’avanguardia di circa 63.000 m² disegnato da Arch Massimo Roj e Progetto CMR. ESA engineering è orgogliosa di partecipare all’ambizioso progetto. Siamo a lavoro sulla Progettazione Impiantistica,…

Details