Progettare edifici sostenibili per un futuro più sostenibile

Tutto ciò che costruiamo è un patrimonio da consegnare alle generazioni future.
Vogliamo preservare, nel nostro settore di attività, il genio e la qualità che da sempre contraddistinguono le creazioni italiane in tutto il mondo.
Siamo orgogliosi che nei nostri progetti sia sempre riconoscibile un po’ di quel famoso “tocco italiano“, che è sinonimo di qualità e passione.
Camminando per le strade di Firenze, le opere di Brunelleschi e le creazioni di Leonardo da Vinci ci ricordano che quello che costruiamo oggi rimarrà per coloro che verranno dopo di noi. Sentiamo una grande responsabilità: realizzare edifici eco-sostenibili, ben integrati nell’ambiente circostante, in un reciproco scambio di energie dove nulla vada sprecato.

Zero waste engineering, riduzione delle emissioni

Ogni nuovo progetto presuppone la conoscenza del contesto architettonico e geografico in cui si va a operare. Lavoriamo, inoltre, a stretto contatto con i clienti e i professionisti esterni coinvolti, con l’obiettivo di sfruttare adeguatamente il massimo potenziale di un edificio, sia esso di nuova costruzione o già esistente.
Siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti servizi innovativi zero waste, in linea con i più recenti requisiti in termini di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni. Valutiamo tutte le possibili opportunità, in termini di valorizzazione delle risorse esistenti, risparmio energetico e controllo del budget.
Lavoriamo in direzione di una progettazione più sostenibile, in linea con gli obiettivi di riduzione delle emissioni UE 20-20-20.

We work today for future generations

Green Buildings

Green Building

Progettiamo Edifici Sostenibili

Il concetto di sostenibilità e Smart Building – legato all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, all’adozione di tecnologie di building automation volte a ridurre emissioni e consumi – deve essere declinato nelle differenti fasi progettuali per poter affrontare efficacemente le sfide poste dalle esigenze climatiche e ambientali.

I nostri professionisti supportano i clienti nelle sfide imposte dalla Building Sustainability attraverso i processi di certificazione di sostenibilità ambientale, come LEED, BREEAM o altri protocolli di sostenibilità.

Retrofitting e soluzioni innovative

Evoluzione attraverso il recupero: la nostra esperienza nel retrofitting degli edifici

In un contesto dominato dalla carenza di risorse e dalla necessità di aree verdi, il vero rinnovamento va perseguito nel recupero e valorizzazione di ciò che già esiste. Il retrofitting è una chiave che può preservare l’aspetto originale della città, consentendo agli edifici di evolversi all’insegna della modernità e della sostenibilità. Siamo conosciuti per una consolidata esperienza nel retrofitting degli edifici, sia in ambito commerciale che industriale, e garantiamo efficienza nel rispetto dei vincoli imposti dal contesto e dagli edifici di carattere storico.

Entra a far parte del Team!

Una rete dinamica di professionisti è alla base della nostra crescita su scala internazionale.
Lavora con noi