Wired Certifications Levels

La certificazione WIRED

La WIRED è una recente certificazione legata alla connettività digitale, che valuta la qualità e la resilienza dell’infrastruttura digitale negli edifici. La certificazione WIRED è stata sviluppata in America nel 2013 da WiredScore.

WiredScore possiede e gestisce la certificazione WIRED, uno schema di valutazione della connettività digitale che funge da punto di riferimento indipendente e fornisce ai proprietari approfondimenti per migliorare l’infrastruttura digitale del loro edificio. WiredScore certifica edifici residenziali e commerciali, attribuendo un punteggio di certificazione basato su cinque criteri.

I nostri progettisti del dipartimento di MEP Design hanno esperienza con le procedure di certificazione WIRED degli edifici. Disponiamo, inoltre, di Professionisti Accreditati WiredScore.

Wired Score

Durante il processo di certificazione WIRED, un progetto guadagna punti in base ai risultati e alle prestazioni raggiunte in vari ambiti di interesse, grazie alle strategie di progettazione e operative messe in atto, raggiungendo uno dei quattro livelli di certificazioneCertified, Argento, Oro, Platino.

I 5 criteri alla base della certificazione WIRED sono:

  • TENANT EXPERIENCE – L’edificio offre agli inquilini un’esperienza di connettività digitale senza interruzioni?
  • AFFIDABILITÀ – Le potenziali interruzioni vengono mitigate attraverso un’attenta pianificazione dell’infrastruttura?
  • POTERE DI SCELTA – Più fornitori di fibra ad alta velocità servono l’edificio e forniscono prezzi competitivi?
  • PRONTO AL FUTURO – C’è flessibilità e capacità di adattamento alle nuove tecnologie?
  • SICUREZZA – Le apparecchiature critiche sono protette da interruzioni accidentali o ambientali?

Consulenze per Certificazioni WIRED

ESA engineering è tra le prime società di ingegneria italiane accreditate per la fornitura di servizi di consulenza per la Certificazione WiredScore. Grazie a questa certificazione, ESA engineering è in grado di supportare i clienti nella progettazione di edifici conformi ai requisiti della connettività digitale, garantendo al cliente una progettazione che punta sulla qualità delle infrastrutture digitali per assicurare la massima velocità ed efficienza al servizio del futuri inquilini.