WiredScore Certified Building
WiredScore Silver Certified Building
WiredScore Gold Certified Building
WiredScore Platinum Certified Building

La certificazione WiredScore

La WiredScore è una recente certificazione legata alla connettività digitale, che valuta la qualità e la resilienza dell’infrastruttura digitale negli edifici. La certificazione WiredScore è stata sviluppata in America nel 2013 da WiredScore.

La certificazione WiredScore è uno schema di valutazione della connettività digitale che funge da punto di riferimento indipendente e fornisce ai proprietari approfondimenti per migliorare l’infrastruttura digitale del loro edificio. WiredScore certifica edifici residenziali e commerciali, attribuendo un punteggio di certificazione basato su cinque criteri.

I nostri progettisti del dipartimento di MEP Design hanno esperienza con le procedure di certificazione WiredScore degli edifici. Disponiamo, inoltre, di professionisti accredidati WiredScore

WiredScore Certification

Durante il processo di certificazione WiredScore, un progetto guadagna punti in base ai risultati e alle prestazioni raggiunte in vari ambiti di interesse, grazie alle strategie di progettazione e operative messe in atto, raggiungendo uno dei quattro livelli di certificazioneCertified, Argento, Oro, Platino.

I 5 criteri alla base della certificazione WIRED sono:

  • TENANT EXPERIENCE – L’edificio offre agli inquilini un’esperienza di connettività digitale senza interruzioni?
  • AFFIDABILITÀ – Le potenziali interruzioni vengono mitigate attraverso un’attenta pianificazione dell’infrastruttura?
  • POTERE DI SCELTA – Più fornitori di fibra ad alta velocità servono l’edificio e forniscono prezzi competitivi?
  • PRONTO AL FUTURO – C’è flessibilità e capacità di adattamento alle nuove tecnologie?
  • SICUREZZA – Le apparecchiature critiche sono protette da interruzioni accidentali o ambientali?

Consulenze per Certificazioni WiredScore

ESA engineering è tra le prime società di ingegneria italiane accreditate per la fornitura di servizi di consulenza per la Certificazione WiredScore. Grazie a questa certificazione, ESA engineering è in grado di supportare i clienti nella progettazione di edifici conformi ai requisiti della connettività digitale, garantendo al cliente una progettazione che punta sulla qualità delle infrastrutture digitali per assicurare la massima velocità ed efficienza al servizio del futuri inquilini.