Oltre la parità: stereotipi, paradossi, opportunità

“Nel settore dell’ingegneria, la presenza femminile cresce in Italia a livelli considerevoli. Nel 2010 le donne che hanno conseguito una laurea magistrale in ingegneria sono state 3.140; nel 2021 sono state 8.267. Nel 2010 le laureate magistrali in ingegneria costituivano il 23% del totale dei laureati in ingegneria, mentre nel 2021 hanno raggiunto il 30,8%.” Questi…

Details

Fire Safety Engineering – Verso nuovi orizzonti progettuali

Il 27 febbraio, presso gli uffici di ESA engineering a Milano, si è svolto il talk intitolato “Fire Safety Engineering – Verso Nuovi Orizzonti Progettuali”, sponsorizzato da Danfoss. L’evento è stato moderato da Marco Luraschi, Direttore Responsabile de Il Quotidiano Immobiliare, ed ha offerto uno sguardo sul Fire Safety Engineering: sui pro e contro dell’approccio…

Details

Verso alberghi sostenibili – Sfide e soluzioni

Perché è necessario parlare di sostenibilità nel settore dell’Hôtellerie? Qual è il valore aggiunto che rappresenta per gli stakeholder? Ne abbiamo discusso il 30 novembre, presso gli uffici di ESA engineering di Milano. Il talk event, patrocinato dal GRESB e sponsorizzato da Bizaway, ha affrontato un tema quantomai complesso, in equilibrio tra una progettazione/gestione sostenibile…

Details

ESA engineering per la parità di genere sul lavoro

L’impegno di ESA engineering per la parità di genere sul lavoro Consapevoli della necessità di promuovere la parità di genere nella società in cui viviamo, ESA engineering si è fatta, da sempre, promotrice di iniziative aziendali per ridurre il divario di genere soprattutto in tutte quelle aree operative più soggette a queste differenze, in un…

Details